Fine Art Club
Join
Fanpop
New Post
Explore Fanpop
L' Emerito Pro. Martin Kemp di Oxford ha di recente sconfessato la stampa inglese che gli aveva falsamente attribuito parei negativi sull' Arcangelo Gabriele di Leonardo da vinci, svelato al mondo il 21 giugno 2018.

Due giornali inglesi, The Guardian e The Telegraph ii 21 giugno 2018, giorno dello svelamento mondiale dell' Arcangelo Gabriele di Leonardo da Vinci avvenuto in Roma nella Sede della Stampa Estera, diffusero al mondo la falsa notizia del secolo fingendo di aver intervistato il Prof. Kemp che è il più autorevole esperto di Leonardo da Vinci.

La falsa notizia si è allargata a macchia d' olio determinando danni gravissimi a questo autentico tesoro italiano e a tutti i ricercatori e scienziati che avevano condotto anni di ricerche scientifiche e storico artistiche su l' Opera di Leonardo unica al mondo firmata e datata.


Opportunamente senti il Prof. Kemp non solo ha smentito i due giornali ma ha precisato che a causa di queste manipolazioni e falsità non rilascia più alcun parere e sul proprio sito ha pubblicato il memoriale che si può leggere di seguito: "Dopo oltre 40 anni di risposta attenta a ogni messaggio sull'attribuzione e altre domande, tra cui molti sui presunti "segreti" nascosti nelle opere di Leonardo, mi sto allontanando da questo aspetto della mia attività. Mi sono impegnato nella nozione di servizio pubblico, e non ho preso soldi per le opinioni, ma la quantità di materiale che ricevo e l'abuso a cui sono successivamente soggetto su Internet significa che nell'era dell'IT questo ideale non è più sostenibile. C'è anche troppa pratica dubbia nel mondo delle attriubtions e nella conduzione delle vendite. Mi dispiace. È un peccato, ma il mio lavoro di storico in pubblico viene seriamente distorto, non da ultimo dall'inutile personalizzazione degli argomenti su questioni di giudizio. Continuerò a impegnarmi in modo selettivo con alcuni articoli / questioni importanti e con importanti sviluppi nel campo accademico e nel pubblico dominio. Mi riferisco a coloro che sono interessati ai problemi di attribuzione a link"


Sarebbe il caso di domandarsi a quale fine sono state diffuse le false notizie in danno di un capolavoro dal valore inestimabile? inoltre a chi avrebbero dovuto giovare? chi è stato il regista occulto di tutto ciò? Sono tre interrogativi che ultimamente stanno avendo tutte le risposte.
This is reproduced verbatim from the ABC news website (ABC.net.au). The author is AM Europe Correspondent Rachael Brown with ABC staff.

'The authors of a new biography of Vincent Van Gogh claim the artist died after being accidentally shot, and did not kill himself as is commonly thought.

Van Gogh: The Life claims the impressionist painter was shot accidentally by teenage brothers with a malfunctioning gun at a farm in Auvers-sur-Oise in France.

One of the authors, Steven Naifeh, says Van Gogh was grateful for his approaching death and decided to take the blame himself, protecting the teenagers...
continue reading...
added by haley_scott
added by haley_scott
added by haley_scott
added by haley_scott
added by haley_scott
added by haley_scott
added by haley_scott
added by haley_scott
added by haley_scott
added by chel1395
Source: http://www.artwallpapers.net/
added by Mallory101
added by haley_scott
added by Manole19
Source: Manuel Sanchez
added by haley_scott
added by haley_scott